Home News Calcio Serie A, Successo Fiorentina: Simeone e Benassi piegano i giallorossi

Serie A, Successo Fiorentina: Simeone e Benassi piegano i giallorossi

Serie A, Successo Fiorentina: Simeone e Benassi piegano i giallorossi
0
0

All’Olimpico di Roma sesta vittoria consecutiva per la squadra guidata da Stefano Pioli. I giallorossi nella ripresa costruiscono tanto ma non segnano. Decisive le reti di Benassi e Simeone.

La Fiorentina non si ferma più. Con i gol di Benassi e Simeone nel primo tempo sbanca anche l’Olimpico, centra la sua sesta vittoria consecutiva e vola a -1 dall’Europa League. La Roma, invece, si porta dietro le fatiche di Barcellona, gioca una partita confusionaria e paga il conto con la sfortuna prendendo in tutto tre pali.

Passano solo 7 minuti dall’inizio del match e Benassi porta subito avanti i suoi, insaccando di piatto un assist di Saponara (sempre più decisivo ed importante nel gioco viola) da fondo area. Pioli l’ha disegnata bene la partita, togliendo le linee di passaggio in fase d’impostazione ai giallorossi. E infatti il 2-0 arriva così: Fazio non trova uomini a cui scaricare dalla sua trequarti, la palla dopo il suo errore arriva a Simeone che di forza segna un gol stratosferico, saltando di netto Manolas, respingendo con la spalla il raddoppio di Peres e bruciando Alisson in scivolata.

I viola ora si trovano a -2 dall’Europa League e a 10 lunghezze proprio dai giallorossi. Con una squadra così, e con un pò di fortuna, sognare un posto in Champions League non è poi così assurdo.

Fonte gazzetta.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *