Home Senza categoria Fiorentina, disastro contro il Frosinone e comunicato del club. Pioli a rischio, ipotesi ritiro. Brutto k.o. per l’Empoli

Fiorentina, disastro contro il Frosinone e comunicato del club. Pioli a rischio, ipotesi ritiro. Brutto k.o. per l’Empoli

Fiorentina, disastro contro il Frosinone e comunicato del club. Pioli a rischio, ipotesi ritiro. Brutto k.o. per l’Empoli
0
0

Una sconfitta arrivata per 0-1, in casa contro il Frosinone (a segno Ciofani) è l’ennesimo tassello che va aggiungersi ad una stagione al momento critica per la Fiorentina. I viola, fuori da qualunque ambizione europea tramite il campionato, sono attaccati soltanto alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma non può bastare.

Sui profili ufficiali di ACF Fiorentina infatti, dopo la debacle casalinga, è apparso il seguente comunicato, che apre scenari particolari.

Sono varie gli scenari possibili in casa viola al momento. Sul banco degli imputati ovviamente c’è l’allenatore Stefano Pioli la cui posizione sembra essere a rischio. In caso di esonero vari sono i nomi, dalla soluzione interna Bigica (anche se sembra difficile affidare ad un allenatore di poca esperienza la semifinale di Coppa Italia), ai vari Di Francesco, Montella (molto chiacchierato negli ultimi giorni), fino a possibili traghettatori.

Possibile che la società viola, per ridare la giusta spinta al gruppo, possa pensare di mandare la squadra in ritiro. Certo è che, in caso di mancata vittoria contro il Bologna, la situazione diventerebbe davvero incandescente.

L’altra toscana, l’Empoli, non se la passa meglio. La squadra di Andreazzoli è stata infatti sconfitta per 3-2 dall’Udinese dopo essere andata in vantaggio due volte con Caputo e Krunic (e due volte ripresa da De Paul) prima del gol decisivo di Mandragora. Gli ospiti, nonostante la superiorità numerica nell’ultima mezz’ora (rosso per Zeegelar) non sono riusciti a trovare il pari. La situazione di classifica adesso non è delle migliori: c’è solo un punto di vantaggio sul Bologna terzultimo, impegnato stasera contro il Chievo.

Questi tutti gli altri risultati del fine settimana:

Parma-Torino 0-0

Juventus-Milan 2-1

Sampdoria-Roma 0-1

Cagliari-Spal 2-1

Lazio-Sassuolo 2-2

Inter-Atalanta 0-0

Napoli-Genoa 1-1

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.