Home News Cronaca Coronavirus: Toscana scoperti nuovi casi dopo tamponi a tappeto

Coronavirus: Toscana scoperti nuovi casi dopo tamponi a tappeto

Coronavirus: Toscana scoperti nuovi casi dopo tamponi a tappeto
0
0

In Toscana scoperti altri 259 nuovi casi, grazie ai tamponi fatti. Il programma prevede anche esami a tappeto nelle residenze per anziani, sia agli ospiti che agli operatori, infatti sono stati registrati 44 nuovi casi positivi solo nella provincia di Firenze. Una buona notizia che ci arriva è che il numero di decessi cala, solo nella giornata di ieri ce ne sono stati 9. Invece in terapia intensiva si è registrato un lieve aumento dei casi positivi.

Nel carcere di Pisa sono stati registrati 10 casi di cui 7 agenti della polizia penitenziaria e 3 nell’area sanitaria, il paziente numero 1 una dottoressa. Lo rende noto il segretario generale Ciisa Penitenziaria, ribadendo che il carcere pisano è quello più esposto, 19 detenuti e 116 agenti positivi al Covid-19.

Il presidente della Regione Toscana dice: “il turismo da noi rappresenta una forte percentuale del Pil e l’emergenza coronavirus rappresenta un problema, bisogna trovare strumenti di sostegno a imprese e lavoratori del settore. Fino a quando non vedremo una svolta a livello mondiale la situazione turismo rimane critica“, queste le parole del presidente Rossi.

Molte suore sono state colpite dall’epidemia coronavirus in tutto il mondo. il Sindaco di Signa su facebook dice”io son vicino alle nostre suore passioniste”. In più aggiunge che a Signa sono risultate positive al virus 31 suore, e gli accertamenti continuano dopo che una suora di 91 anni è morta e 2 sono state ricoverate in ospedale.

Fonte: https://www.lanazione.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.