Home News Cronaca Indecisioni sulla stagione balneare tra i sindaci: riaprire spiagge libere o no?

Indecisioni sulla stagione balneare tra i sindaci: riaprire spiagge libere o no?

0
0

L’emergenza globale che ci ha investiti quest’anno ha alzato tanti polveroni, polemiche e dubbi, sopratutto nei posti solitamente affollati come le spiagge. In questi giorni l’Assessore all’Ambiente di Ostia, Alessandro Ieva si è pronunciato dicendo: “le spiagge libere del litorale non sono essenziali” non quanto gli stabilimenti i quali hanno più necessità di riprendere la loro attività. Queste parole hanno alzato un sacco di lamentele sopratutto perché vorrebbe dire negare l’accesso al mare a chi non può permettersi di pagare un lido.

L’Assessore però poi ha detto: “sarà il Governo a decidere se far ripartire la stagione balneare.”Infatti dal Lazio arrivano voci che vanno contro all’idea dell’Assessore Ivea specificando che le spiagge libere devono riaprire. Si è espresso anche il Sindaco di Napoli De Magistris: Non si può impedire alla gente che non se lo può permettere, di non andare al mare. Nel frattempo tutti aspettano direttive dal ministero del Turismo.

La sottosegretaria Lorenza Bonaccorsi dice che se si apriranno gli arenili si dovranno aprire anche le spiagge libere, ma per chi dovrà gestire le operazioni di sanificazione, dobbiamo aspettare il confronto tra task force e Vittorio Colao.

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.