Home News Attualità Piombino: la Costa Diadema sbarca altre 241 persone

Piombino: la Costa Diadema sbarca altre 241 persone

Piombino: la Costa Diadema sbarca altre 241 persone
0
0

Da qualche settimana il porto di Piombino ospita la Costa Diadema, arrivata da Dubai e scartata da tutti i porti sia Italiani che esteri, ma il Sindaco Francesco Ferrari ha acconsentito all’attracco della nave con a bordo più di 1200 persone di cui 1/3 contagiati dal coronavirus.

Al momento sulla nave si trovano circa 900 persone di cui una parte sono positive al Covid-19. Essendo una nave che può ospitare circa 6000 persone, è stata adibita una parte solamente a quelle contagiate.

Attualmente si stanno svolgendo le operazioni di sbarco per 241 persone di nazionalità filippina, con controlli sanitari sia a bordo che fuori. Queste 241 persone saranno trasportate dagli autobus presso l’aeroporto di Malpensa dove verranno rimpatriate alle rispettive nazioni. Ogni autobus che realmente potrebbe trasportare 50/60 persone, ne porterà solo 14 per poter mantenere una dovuta distanza di sicurezza. Su ogni mezzo ci sono due autisti e due operatori sanitari. Le altre persone che rimarranno a bordo della Costa Diadema dovranno aspettare che le rispettive nazioni autorizzino il rimpatrio.

Fonte: Diretta Rai 1

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.