
Nel mondo abbiamo superato quota 100 mila morti a causa del coronavirus secondo i dati aggiornati dell’università americana John Hopkins. Solo negli Stati Uniti i casi sono mezzo milione e i morti stanno piano piano superando quelli dell’Italia, 18.693. Nuovo record per quanto riguarda i decessi al giorno, 2.100.
Trump intanto, pubblica un memorandum per offrire assistenza all’Italia per il Covid-19, in quanto alleata più stretta degli Stati Uniti, un’Italia che ha perso più di 18.000 vite e che questa emergenza sta spingendo il sistema sanitario verso il collasso e così l’economia.
Il primo pensiero del Presidente va ai suoi cittadini ma comunque non nega un aiuto anche agli italiani per mitigare l’impatto della crisi e dimostrando anche la leadership americana difronte alle campagne di disinformazione cinese e russe.
Come scritto nel memorandum, gli aiuti da parte degli Stati Uniti sono apparecchiature e forniture mediche e inoltre Trump mette a disposizione il personale militare americano in Italia per la costruzione di ospedali da campo. Inoltre autorizza la sua amministrazione a sostenere la ripresa dell’economia italiana.
Fonte: https://www.ansa.it/