Home News Lavori di Via Gioberti: e a noi riangono i dubbi

Lavori di Via Gioberti: e a noi riangono i dubbi

Lavori di Via Gioberti: e a noi riangono i dubbi
0
0

Potrete trovare l’intero articolo sul seguente link: Firenze wow

Dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni del consigliere Francesco Torselli nello scorso consiglio comunale non sono mancate, nella tarda serata di ieri, le repliche dell’amministrazione che testualmente da nota ufficiale:

In relazione alla impresa subappaltatrice operante nel cantiere di via Gioberti gli uffici comunale precisano che i controlli previsti per legge ed effettuati sulla ditta aggiudicataria dei lavori hanno avuto esito positivo. Gli uffici aggiungono che “i controlli, in tema di antimafia, sulle imprese esecutrici che operano sulla base di contratti sottoscritti con l’Amministrazione nonché i loro subappaltatori vengono eseguiti da parte della Prefettura a seguito di specifica richiesta degli uffici comunali. L’impresa F.lli Buzzetta snc di Buzzetta Pietro e C. è risultata idonea ai controlli “antimafia” in quanto iscritta alla White List della Banca dati nazionale antimafia. L’Amministrazione ha pertanto operato correttamente secondo le procedure di legge”.
Gli uffici osservano infine che “l’impresa in questione è una società di persone, a cui la persona del menzionato Onofrio Buzzetta non partecipa in alcun ruolo e forma”. https://www.comune.fi.it/index.php/comunicati-stampa/gioberti-la-precisazione-degli-uffici-comunali

Era stata proprio una giornata frenetica quella di ieri in via Gioberti.
Fin dalle prime ore del mattino l’eco dell’inchiesta de www.ilsitodifirenze.it ripreso dalla nostra testata (http://www.firenzewow.it/lavori-di-via-gioberti-fra-dubbi-incertezze-e-cattivi-pensieri/) e poi con il primo tg della mattina anche dalle reti nazionali, ha fatto serpeggiare i dubbi e le paure nella via delle Cento Botteghe.
Dubbi e paure da una parte per il possibile ritardo o blocco dei lavori e poi dalla notizia sulla casuale parentela siciliana della ditta subappaltatrice.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.