Home News Musica Ottanta Novanta a Carrara: Sabato 19 e Domenica 20 Maggio alla ricerca del vintage.

Ottanta Novanta a Carrara: Sabato 19 e Domenica 20 Maggio alla ricerca del vintage.

Ottanta Novanta a Carrara: Sabato 19 e Domenica 20 Maggio alla ricerca del vintage.
0
0

Sognate ancora il Commodore 64, l’Amiga, il Nintendo Entertainment System, la rivalità tra Nintendo e Sega e poi la straordinaria rivoluzione della Playstation? O programmi come Art Attack e quelli con le canzoni di Cristina D’Avena?
Una nuova rassegna di due giorni, che promette di conciliare la dimensione dello spettacolo con il piacere di uno shopping al di fuori del tempo. Chi ha nostalgia per un quarto di secolo fa? Credo tutti, perché ormai li stiamo mitizzando e poi perché .. eravamo tutti più giovani.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Non piango lacrime per i capelli che ho lasciato negli anni’80, ma per quella atmosfera che sembrava indissolubile, fatta di pura creatività e spirito imprenditoriale! E poi c’era un certo gusto nel creare nuove trasmissioni tv, radio e financo sperimentali.
Sono molti gli ospiti che costelleranno Ottanta Novanta, presso la Fiera di Carrara e con orario 10-19 per entrambi i giorni: il mio consiglio è proprio quello di unire una vacanza nel week-end ad una visita a questo bagno di nostalgia.
Ottanta Novanta, il festival all’insegna della nostalgia, per rivivere insieme due decenni indimenticabili – Decine gli ospiti dal mondo della musica e dello spettacolo, tra cui la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, lo storico presentatore del programma televisivo Art Attack Giovanni Muciaccia e la Tata di Casa Vianello, l’attrice Giorgia Trasselli.
Esattamente un mese, Cristina D’Avena era alla rassegna Romics ed è stato un bagno di folla: tutti a cantare con lei! Succederà anche a Carrara il prossimo week-end?

A Ottanta Novanta la televisione è protagonista a tutto tondo: la bravissima attrice Giorgia Trasselli, conosciuta principalmente dal grande pubblico per il ruolo della Tata nella sitcomCasa Vianello, racconta la sua ventennale esperienza a fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, una delle coppie più amate del piccolo schermo. E poi Paolo Di Orazio (musicista per programmi come Le Iene, Maurizio Costanzo Show, Galagoal, Jammin’, Domenica In, Sanremo Giovani ’96, Quelli che il Calcio) rivela gli aneddoti televisivi più divertenti della sua lunga e fortunata carriera, all’interno di un talk che coinvolgerà gli altri ospiti della manifestazione in un racconto a più voci… Nei numerosi stand commerciali previsti in fiera è possibile recuperare gli oggetti degli anni Ottanta e Novanta: dai gadget ai giocattoli, dai cd e dischi in vinile all’abbigliamento e all’oggettistica vintage.

Concepito per soddisfare il collezionista e il semplice nostalgico, il nuovo festival carrarese può essere l’occasione giusta per acquistare un cimelio che racconta di un passato ben vivo nella memoria e ancora denso di ricordi. 

Per ogni anticipazione sul mondo dei concerti, non ti perdere il nostro nuovo programma Spettacolando

 

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.