Home News Associazione Prato: Il magico universo Lego in una mostra al Chiostro di San Domenico

Prato: Il magico universo Lego in una mostra al Chiostro di San Domenico

Prato: Il magico universo Lego in una mostra al Chiostro di San Domenico
0
0

L’associazione Toscana Bricks e il Gruppo storico di San Domenico, fra sabato 26 e domenica 27, hanno messo in mostra alcuni lavori realizzati con i famosi mattoncini Lego (l’azienda danese che nel 1916 inventò l’assemblaggio dei mattoncini a fini ludici).

Finalità principale, quello di mettere in cassa un po’ di offerte per tenere in vita e ristrutturare fin dove possibile il chiostro che fu dei frati celestini. Solo nella giornata di sabato si sono contate circa mille persone che si sono immerse nel mondo Lego, adulti paganti e bambini entrata gratuita, e anche domenica in mattinata gli avventori erano già molte decine di persone.

Vincenzo Marcucci, presidente del Gruppo storico di San Domenico, ha dichiarato entusiasta: “Si è aperto un universo anche per noi, vediamo che tantissime persone sono vicine alla Lego e a tutto quello che si può fare con questi mattoncini“.

Il mondo Lego, si sa, non è molto economico. Mattoncini anche piccoli vanno sul mercato a 50 centesimi e alcuni ad 1 euro, e scatole di costruzione anche piccole corrono al prezzo di 35 o 40 euro.

Fonte iltirreno.gelocal.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.