Home News Attualità Rifiuti in Toscana: Rossi incontra Nardella e Biffoni per prevenire l’emergenza

Rifiuti in Toscana: Rossi incontra Nardella e Biffoni per prevenire l’emergenza

Rifiuti in Toscana: Rossi incontra Nardella e Biffoni per prevenire l’emergenza
0
0

Presso la sede della Regione Toscana si sono incontrati il Presidente Enrico Rossi e i Sindaci di Firenze e Prato, Dario Nardella e Matteo Biffoni, per discutere dell’emergenza rifiuti.

Nel corso dell’incontro è emerso l’impegno ad approfondire con attenzione le criticità segnalate, a partire da una verifica puntuale sui dati, al fine di definire quanto prima le azioni più efficaci per affrontare e scongiurare qualsiasi avvisaglia di emergenza.

I Comuni di ATO Toscana Centro sono impegnati con il concessionario del servizio di gestione dei rifiuti nel perseguimento degli obiettivi di raccolta differenziata al 70% entro il 2020. Allo stesso tempo i medesimi Comuni chiedono alla Regione di definire quanto prima un percorso di rapida risoluzione delle criticità riscontrate.

Da Palazzo Vecchio la la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos ha dichiarato: “Chi ha governato Firenze e la Toscana negli ultimi anni non ha mai preso in considerazione soluzioni che non fossero discariche o inceneritori, cioè soluzioni altamente inquinanti, e così la situazione sta arrivando ad implodere. In Italia, come in Toscana, gran parte dell’inquinamento ambientale è causato dallo smaltimento dei rifiuti, è arrivato il momento di adottare soluzioni che per noi possono essere nuove, ma che per altri Paesi sono ormai la normalità”.

Fonte Nove.Firenze.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.