Home News Attualità Toscana, Cantine Aperto 2018: Ecco il programma

Toscana, Cantine Aperto 2018: Ecco il programma

Toscana, Cantine Aperto 2018: Ecco il programma
0
0

Torna l’evento che apre le porte delle cantine di tutta Italia: “Cantine Aperte 2018“. Un appuntamento che unisce la tradizione enologica e gastronomica. In Toscana, tra sabato e domenica, sono circa 100 cantine da visitare, tra cui quella di Donatella Cinelli Colombini che 26 anni fa ha ideato la giornata dedicata all’enoturismo.

Il tema toscano scelto per Cantine Aperte 2018 è “Gustiamo il bello della Toscana” con la volontà di valorizzare particolarità, curiosità e piccole bellezze custodite nelle cantine socie di MTV. Ogni azienda avrà l’opportunità di valorizzare una sua caratteristica bellezza e mostrarla in via del tutto eccezionale ai tanti wine lover in visita, durante l’evento.

Per tutti gli enoturisti, si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire particolarità e tesori nascosti delle cantine: un quadro, uno scorcio paesaggistico, un manufatto, una stanza solitamente chiusa al pubblico. Ogni cantina ha il suo stile, i suoi tesori, la sua bellezza.

Una bellezza che si configura sia nella qualità dell’eccellenza enologica, propria della nostra regione, sia nel patrimonio culturale ad essa collegato.

Oltre alla focalizzazione della particolarità, le aziende socie di MTV che parteciperanno all’evento, accoglieranno i wine lover con tantissime attività collaterali, per far da sfondo alle degustazioni.

Qui l’elenco delle Cantine che hanno aderito all’iniziativa.

Fonte Firenzetoday

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.