Home News Attualità Venerdi’ 11 Maggio l’esordio discografico degli Street Clerks con evento alla Feltrinelli di Firenze

Venerdi’ 11 Maggio l’esordio discografico degli Street Clerks con evento alla Feltrinelli di Firenze

Venerdi’ 11 Maggio l’esordio discografico degli Street Clerks con evento alla Feltrinelli di Firenze
0
0

Usciti da X Factor 7, il quartetto ha in Alessandro Cattelan un mentore, ospitandoli anche nel suo late show E poi c’è Cattelan su Sky. Ora finalmente un disco dal titolo storico ovvero Com’è andata la rivoluzione?..
Domenica 13 Settembre 2015 hanno reso gustoso l’Expo milanese: sono stati protagonisti di Buongiorno Entusiasmo, sponsorizzato dalla Nutella che risveglia ogni mattina a colazione un sacco di persone nel mondo.
Dopodomani è il grande giorno per loro, così lanciato dal loro profilo Facebook… Ciao ragazzi! L’11 Maggio esce il nostro nuovo album Com’è andata la rivoluzione?.. Proprio venerdì 11 alle h.18 saremo alla Libreria Feltrinelli Red Piazza Repubblica Firenze per presentarvelo, scambiare due chiacchiere e farvi sentire qualche canzone dal vivo. Vi aspettiamo con dischi e chitarre in mano…non mancate! L’incontro sarà condotto da Fulvio Paloscia di Repubblica..
Il nuovo disco degli Street Clerks è prodotto da Diego Calvetti e contiene 10 brani inediti, tutti scritti ed arrangiati dalla band stessa. Il disco è un concentrato di sfumature pop, vintage rock, conditi con qualche synth e molte voci. I 4 ragazzi riescono ad affrontare tematiche dalle più universali ed esistenziali (“Una soluzione banale”), alle più personali (“Marlene”, “Finisce che sto bene”, “Il mio desiderio di fuggire”, “Hey”) con grande sensibilità e riflessione, ma sempre con ironia, cioè senza mai voler insegnare ma piuttosto con il piacere di scherzare ed ironizzare su loro stessi e sulla vita, quasi a celebrare la condizione paradossale dell’uomo, sempre alla ricerca di risposte e di un senso difficilmente afferrabile (“Il ritorno di Beethoven”). Con “Rivolù” e “Londra” i ragazzi si tuffano nel passato e tornano a quei momenti in cui hanno abbracciato i loro primi strumenti, ispirati da sogni adolescenziali, primi amori, e scelte apparentemente caotiche e casuali, ma che li hanno portati ad essere quelli che sono oggi..
Il videoclip del brano Rivolù è stato girato da Fabrizio Cestari al SuperStudio 13 di Milano e ha già superato le 32k visualizzazioni su Youtube. Ispirato a Hey Jude dei Beatles, il video è un tributo alla band che ha rivoluzionato il concetto di pop, unendolo all’arte e rimanendo un punto di riferimento nel rock/pop nei decenni a venire.

La Red & Blue comunica che le occasioni pubbliche per incontrare gli Street Clerks sono tre:

VENERDÌ 11 MAGGIO – FIRENZE
Ore 18.30 a La Feltrinelli RED – P.zza Della Repubblica, 26

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO – ROMA
Ore 18.00 a La Feltrinelli – Via Appia Nuova, 427

GIOVEDÌ 24 MAGGIO – MILANO
Ore 19.00 a La Feltrinelli RED – Viale Sabotino, 28

Ringrazio Clarissa D’Avena (della bolognese Red&Blue) per la collaborazione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.