Home News Calcio Fiorentina, sconfitta e rischio Serie B: si decide tutto all’ultima giornata. Empoli, successo fondamentale

Fiorentina, sconfitta e rischio Serie B: si decide tutto all’ultima giornata. Empoli, successo fondamentale

Fiorentina, sconfitta e rischio Serie B: si decide tutto all’ultima giornata. Empoli, successo fondamentale
0
0

Un’altra pesante sconfitta quella rimediata dalla Fiorentina di Vincenzo Montella nella trasferta di Parma. I viola sono stati sconfitti con il risultato di 1-0 (autorete di Gerson) e superati dallo stesso Parma adesso salvo. Adesso l’ultima partita in programma, quella contro il Genoa al Franchi, diventa decisiva. In caso di vittoria o di pareggio i viola sarebbero salvi avendo 3 punti di vantaggio sui liguri. In caso di sconfitta bisognerebbe valutare i risultati delle altre squadre, l’Udinese (che a pari punti con i viola sarebbe dietro, ma in caso di classifica avulsa avrebbe la meglio), il Bologna (che ha una partita in meno) e soprattutto l’Empoli (2 punti sotto i viola), che dovrà vedersela contro un’Inter che deve vincere per ottenere l’accesso alla prossima Champions.

Empoli che ha ottenuto un grandissimo successo contro il Torino, vincendo per 4-1. La squadra di Andreazzoli si è così tirata fuori dalla zona retrocessione superando il Genoa e può sperare nella salvezza, che sarebbe automatica in caso di vittoria contro l’Inter. In caso di pareggio o di sconfitta, l’occhio andrà alla partita del Franchi tra Fiorentina e Genoa. Gli azzurri tiferanno viola, considerando che in caso di arrivo a pari punti con il Genoa, rimarrebbero in Serie A i rossoblù.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.