Home News Calcio Salvezza per la Fiorentina, retrocede l’Empoli

Salvezza per la Fiorentina, retrocede l’Empoli

Salvezza per la Fiorentina, retrocede l’Empoli
0
0

Si è conclusa la stagione 2018-19 di Serie A, con i verdetti finali che sono stati emessi.

Partendo dalle toscane, è arrivata la salvezza per la Fiorentina con il pareggio per 0-0 contro il Genoa. Risultato che ha però condannato l’Empoli: i ragazzi di Andreazzoli infatti sono retrocessi in seguito alla sconfitta rimediata contro l’Inter per 2-1. L’Empoli ha terminato il campionato a 38 punti proprio come il Genoa, ma gli scontri diretti hanno spinto la squadra toscana verso la Serie B.

Tornando ai viola, un mare di fischi hanno accompagnato il fischio finale. Molta la delusione nonostante la salvezza ottenuta e tanti i cori contro la famiglia Della Valle, in attesa di un possibile passaggio della società nelle mani di Rocco Commisso.

Gli alti verdetti in bilico per quest’ultima giornata erano gli accessi in Champions League e in Europa League. Ad avere la meglio in queste gare sono state l’Atalante (vittoria per 3-1 sul Sassuolo) e l’Inter, che si sono aggiudicate l’accesso alla Champions League, mentre il Milan (vittoria per 2-3 sulla Spal) e la Roma (vittoria per 2-1 sul Parma) si sono dovute accontentare dell’Europa League.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.