Home News Attualità Conte: “Italiani responsabili. Sostegno alle imprese”

Conte: “Italiani responsabili. Sostegno alle imprese”

Conte: “Italiani responsabili. Sostegno alle imprese”
0
0

Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Affari Italiani in seguito al primo giorno della fase 2. Queste alcune delle sue parole: “Al di là di singoli episodi e di situazioni isolate, abbiamo riscontrato un comportamento molto responsabile da parte degli Italiani. Gli spostamenti sui mezzi pubblici e il ritorno al lavoro di milioni di persone si stanno svolgendo senza eccessivi disagi. È un primo passo incoraggiante, ma non dimentichiamo che la strada è lunga e non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

Per quanto riguarda il sostegno economico alle imprese, Conte afferma: “La possibilità per le imprese di accedere velocemente e facilmente a forme di sostegno economico e di evitare problemi di liquidità è di capitale importanza. Siamo consapevoli di alcuni ritardi, in un quadro comunque di assoluta straordinarietá, ed è per questo che nel nuovo decreto economico ci siamo concentrati su meccanismi ancora più veloci e diretti di sostegno alle imprese. Occorre adesso anche uno sforzo in più da parte del sistema bancario”.

Queste invece le affermazioni di Conte sull’Europa: “L’Unione europea sta dando prova in queste settimane di aver compreso gli errori del passato. Anche in riferimento all’inizio della pandemia, quando l’Italia si è ritrovata sola. Sono fiducioso che tanto nella risposta economica quanto nella lotta al Covid-19 l’Europa saprà essere all’altezza di questa sfida storica”.

Infine alcune frasi su Trump e sull’idea del virus creato in laboratorio in Cina: “A tempo debito sarà inevitabile, una volta acquisite tutte le necessarie informazioni,  accertare eventuali responsabilità nella gestione della pandemia che a livello internazionale hanno condizionato l’attuale emergenza. Per il momento riteniamo prioritario favorire il più possibile la collaborazione internazionale quale strumento fondamentale per sconfiggere il virus e per tutelare la salute globale”.

Fonte: affaritaliani.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.