Home News Cronaca Coronavirus legato alla Malattia di Kawasaki nei bambini

Coronavirus legato alla Malattia di Kawasaki nei bambini

Coronavirus legato alla Malattia di Kawasaki nei bambini
0
0

Un report pubblicato da Lancet dai pediatri dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, conferma che il coronavirus potrebbe essere legato alla malattia di Kawasaki nei bambini tra 1 e 8 anni. I pediatri hanno visto che ha evidenziato un aumento di ben 30 volte del numero dei casi. Tra il 18 Febbraio e il 20 Aprile, in soli due mesi, ci sono stati 10 casi di cui 8 positivi al virus. I due bambini che non sono risultati positivi al virus, ipotizzano che in realtà sono dei falsi positivi.

In più, rispetto ai casi della malattia di Kawasaki degli ultimi 5 anni gli otto casi registrati in questi ultimi due mesi, sono in media, più gravi con complicanze a livello cardiaco. I ricercatori credono che il coronavirus sia da classificare come malattia “simile alla sindrome di Kawasaki” per via dei sintomi più gravi rispetto a quelli che conosciamo.

I casi sono stati registrati anche a New York e nell’Inghilterra Sud-Orientale e per questo, dato che il mondo si sta avviano velocemente alla riapertura, bisogna capire le conseguenze del virus sui bambini.

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.