Home News F1, Ufficiale: Vettel e la Ferrari si separano a fine stagione

F1, Ufficiale: Vettel e la Ferrari si separano a fine stagione

F1, Ufficiale: Vettel e la Ferrari si separano a fine stagione
0
0

Sebastian Vettel e la Ferrari si dicono addio. Dopo 6 stagioni insieme, in cui il 4 volte campione del mondo e la Rossa non sono riusciti a cogliere il titolo mondiale, il rapporto si chiuderà al termine della stagione 2020.

Lo ha comunicato la Scuderia Ferrari tramite il proprio sito ufficiale.

Queste alcune delle parole del team principal Mattia Binotto: “È stata una decisione non semplice, presa insieme da noi e Sebastian. Non c’è una ragione specifica, se non che credevamo che fosse il momento di separarsi. Sebastian è già storia della Scuderia. Lo voglio ringraziare per la sua professionalità e per le sue qualità umane, ma con la consapevolezza che possiamo avere ancora molto da questo inusuale 2020”.

Queste invece alcune delle parole di Vettel dopo l’annuncio: “Abbiamo realizzato che non c’era più il desiderio comune di continuare insieme, le questioni economiche non c’entrano. Ciò che è successo in questi mesi ha fatto riflettere molti di noi su quali siano le priorità della vita. Mi prenderò il tempo che serve per riflettere sul futuro. Vorrei ringraziare la famiglia Ferrari e tutti i tifosi per il supporto che mi hanno dato. Il mio obiettivo adesso è finire in Ferrari sperando di poter condividere altri bei momenti insieme”.

Rimarrà dunque Charles Leclerc alla guida della Ferrari, da capire ancora chi sarà al suo fianco (si parla di Carlos Sainz, attualmente alla McLaren).

Fonte: ferrari.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.