Campionato Primavera, Under 19: Inter batte Fiorentina 2-0 in Finale

Dopo aver già conquistato due trofei in stagione (Supercoppa italiana e Viareggio Cup), l’Inter di Stefano Vecchi si conquista ancora il titolo di Campione d’Italia nella categoria Under 19 battendo in Finale la Fiorentina per 2-0 ai tempi supplementari.
Finale tesa fin dai primi minuti: le squadre si studiano e faticano a creare vere proprie occasioni da rete. Al 24’ tegola in casa viola: Diakhate è costretto a uscire dal campo per infortunio, sostituito da Faye.
La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo. Squadre bloccate: stanchezza e timore la fanno da padrona. Si va quindi, sul risultato di 0-0, ai Tempi Supplementari.
L’Inter conferma di essere una grande squadra. La squadra di Vecchi attacca subito alta la Fiorentina e al termine di un’azione insistita, Facundo Colidio trova il gol del vantaggio, scaraventando in rete una corta respinta della difesa viola. Nel secondo tempo supplementare i nerazzurri la chiudono anche grazie a un pizzico di buona sorte: Gavioli se ne va sulla sinistra, mette il pallone al centro per Rover che non arriva sul pallone ma è fortunato sulla respinta di Cerofolini.
Fonte Sport.Sky.it