Home News Attualità Domenica 3 Giugno: Cosa fare in Toscana? Tutti gli eventi in programma

Domenica 3 Giugno: Cosa fare in Toscana? Tutti gli eventi in programma

Domenica 3 Giugno: Cosa fare in Toscana? Tutti gli eventi in programma
0
0

Oggi, domenica 3 giugno, alle 19.00, presso il Golden View di Firenze, in via de’ Bardi 54 (ingresso gratuito), si terrà un aperitivo di degustazione dei vini dell’azienda “Tognazza Amata” alla presenza dell’attore Gianmarco Tognazzi. Saranno degustati i vini dell’etichetta vinicola acquistata da Ugo Tognazzi negli anni ‘60 nei dintorni di Velletri, oggi del figlio Gianmarco.

Ad Empoli invece, dalle ore 17.30, sarà possibile prendere parte alla solenne processione del Corpus Domini per le vie cittadine, la celebrazione vedrà la partecipazione della Banda del Centro Attività Musicale. Saranno presenti tutte le parrocchie di Empoli.

A Incisa Valdarno (località Castello) ci sarà la Festa Medievale Da I’ Petrarca con intrattenimenti e spettacoli tipicamente medievali. Saranno presenti i falconieri e tutti eventi tradizionali del paese. In occasione dell’iniziativa, verrà presentato il “drappo del palio dei ciuchi 2018”. Quest’anno i festeggiamenti comprendono anche la Cena Medievale con delitto, i partecipanti potranno diventare investigatori per una notte.

Ad Arezzo ultima giornata dell’edizione speciale della Fiera Antiquaria di Arezzo e ultimo giorno di “Back to ‘68” il calendario di appuntamenti che nasce per celebrare i primi 50 anni della grande mostra mercato che si tiene nella città toscana.

Sempre oggi Domenica 3 giugno a Lamole sua maestà il vino dividerà il palcoscenico con un altro prodotto tipico, l’olio, di cui sono previsti momenti di degustazione e assaggio (alle ore 15) a cura di Adina Petrioli e Silvia Socci, assaggiatori professionisti.

Osservazione guidata del paesaggio che circonda Castellina in Chianti con l’aiuto di binocoli e mappe. E’ questo l’appuntamento in programma alle ore 17, al Museo Archeologico del Chianti senese con il titolo “L’uomo e il paesaggio dalla Torre”.

Fonte Nove.Firenze.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.