Home News Arte e Cultura Favino, Timi e Zingaretti: Presentata la Stagione del Teatro in Toscana 2018/2019

Favino, Timi e Zingaretti: Presentata la Stagione del Teatro in Toscana 2018/2019

Favino, Timi e Zingaretti: Presentata la Stagione del Teatro in Toscana 2018/2019
0
0

E’ stata presentata oggi al Teatro della Pergola di Firenze, l’offerta della Stagione 2018/2019 della Fondazione Teatro della Toscana che comprenderà 78 spettacoli, 26 tra produzioni e coproduzioni, 13 prime nazionali.

Gli attori Pierfrancesco Favino, Filippo Timi, Luisa Ranieri e Alessio Boni. Opere di Dostoevskij e William Shakespeare… Grandi nomi, grandi autori e grandi testi nella nuova stagione del Teatro della Toscana.

Quello che è considerato il teatro “ammiraglio” del quartetto, la Pergola, aprirà la sua stagione con Filippo Timi, che torna sul palco fiorentino con lo spettacolo Un cuore di vetro in inverno, dal 23 al 28 ottobre. Volti del cinema e della televisione popolano il programma, da Anna Foglietta e Paolo Calabresi, diretti da Roberto Andò in Bella figura, a novembre, a Luisa Ranieri diretta da Luca Zingaretti in The deep blue sea.

Glauco Mauri sarà in scena con I fratelli Karamazov a febbraio, mentre Pierfrancesco Favino (popolare attore del grande schermo italiano)torna alla Pergola con La notte poco prima delle forteste, testo di cui aveva dato un assaggio sul palco di Sanremo.

E poi ancoragli attori di cinema Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio in Dracula, Alessio Boni e Serra Yilmaz con Don Chiosciotte e Paolo Micol in Marco Polo.

Fonte 055firenze.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.