Home News Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora

Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora

Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
0
0

Musica per le nostre orecchie! Rebeat ha pronto un progetto per rendere i dischi in vile maggiori del 30% e con una piu’ elevata resa sonora: non buttate percio’ via il vostro giradischi.
Per noi vinile è sinonimo di cura nel pensare ad un disco, lontano dall’esser giudicato solo da un file audio! With a new $4.8 million investment, an Austrian startup says it could have HD vinyl by 2019
Questi nuovi dischi in vinile (la cui uscita è prevista per fine 2019) li potremo definire di generazione hd = high definition..! Saranno saranno realizzati impiegando la mappatura topografica in 3D unita alla tecnologia di scrittura simile a quella per i cd, consentendo ai dischi in vinile (che potremo ritornare a chiamare lp = long playing) di essere prodotti molto più rapidamente. Si stima infatti che i tempi di produzione saranno tagliati del 60% e i costi del 50%.
In più rimane la bellezza di poter educare le nuove generazioni ad avvicinarsi al disco come una vera e propria opera d’arte, fatta anche di visione (del progetto grafico, della copertina, dei testi…) e non solo di ascolto.

Rebeat Innovation has ordered a big laser system, for about $600,000, with hopes that it will be shipped by July.

Günter Loibl (founder and CEO) said. “Once that system is up and running, we plans to produce test stampers for five to-be-determined early mover pressing plants. In September, the first test stampers would arrive at those plants.”

 

Fonte: Musicalnews

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.