Milan: Europa si o Europa no? La Fiorentina attende il verdetto

Oggi, Lunedì 25 Giugno, la dirigenza del Milan saprà se la quadra potrà partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. L’UEFA infatti avrebbe già deciso di escludere i rossoneri dalle coppe, e si sarebbe presa del tempo ulteriore non per aspettare gli sviluppi societari, ma per scrivere una sentenza sostanzialmente inappellabile e non ribaltabile con l’eventuale ricorso d’urgenza al TAS.
E intanto la Fiorentina resta alla finestra poiché direttamente interessata alle “vicende europee” dei rossoneri: in caso di penalizzazione del club milanese, con l’esclusione dalla prossima Europa League, la squadra viola si ritroverebbe a partecipare ai preliminari della competizione in virtù dell’ottavo posto in campionato.
Il Secondo turno preliminare di Europa League è fissato per il 26 luglio con il ritorno il 2 agosto. Stefano Pioli, tecnico dei viola, potrebbe anticipare quindi al 1° Luglio il raduno in Trentino (a Moena).
Nel frattempo, si cercano rinforzi: per il portiere il nome ad ora più gettonato si conferma quello del brasiliano Gabriel, classe ’95, di proprietà del Milan. Per il centrocampo è aperta la pista che conduce al 23enne Mario Pasalic.
Fonte ilSole24ore.com