Home News Calcio Mondiali 2018: Argentina, clamoroso flop contro la Croazia. E’ quasi fuori

Mondiali 2018: Argentina, clamoroso flop contro la Croazia. E’ quasi fuori

Mondiali 2018: Argentina, clamoroso flop contro la Croazia. E’ quasi fuori
0
0

Quello in Russia è sempre di più il Mondiale delle sorprese. E’ notte fonda per l’Argentina che, dopo il pareggio al debutto contro l’Islanda, è caduta rovinosamente perdendo per 0-3 contro la Croazia mettendo a serio rischio la qualificazione agli ottavi.

Il capitano, il fenomeno, Lionel Messi è il primo ad essere stato messo sotto processo insieme al C.T. Jorge Sampaoli. Quest’ultimo incapace di dare un gioco fluido e organizzato pur avendo a disposizione una infinità di campioni.

D’altra parte i croati, con una prestazione da “squadra vera“, hanno rifilato un secco 3-0 ad una delle favorite del Mondiale. Dopo il gol del vantaggio della Croazia, arrivato dopo una incredibile distrazione del portiere argentino Caballero, l’albiceleste si è completamente spenta ed il risultato non è più stato in discussione.

Invece di attaccare per trovare il gol del pareggio, l’Argentina è stata surclassata dal gioco croato. Gli ingressi di Higuain e Dybala non hanno minimamente cambiato il senso della partita. Prima con Modric e poi con Rakitic, la Croazia confeziona un rotondo 3-0 che potrebbe mettere fine al sogno mondiale per i sudamericani.

Ora l’Argentina dovrà sperare nel successo della Nigeria contro l’Islanda. Con questo risultato, nell’ultimo turno, i sudamericani potrebbero passare battendo gli africani.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.