Home News Calcio Mondiali 2018, Clamoroso: La federazione Spagnola esonera il C.T. Lopetegui

Mondiali 2018, Clamoroso: La federazione Spagnola esonera il C.T. Lopetegui

Mondiali 2018, Clamoroso: La federazione Spagnola esonera il C.T. Lopetegui
0
0

Manca ancora più di un giorno all’inizio del Mondiali di Calcio 2018 in Russia e già è scoppiato il primo caso. Julen Lopetegui, tecnico della Spagna, è stato appena esonerato dopo 2 anni da C.T. degli iberici senza sconfitte.

La decisione ha del clamoroso, soprattutto perché presa a soli due giorni dal debutto della Spagna nel Mondiale nella delicata gara contro il Portogallo. La notizie è stata annunciata Luis Rubiales, neoeletto presidente federale che solo il 22 maggio scorso aveva prolungato il contratto di Lopetegui fino al 2020.

La motivazione è chiara. Julen Lopetegui ha da pochissimo firmato un ricco contratto che lo lega al Real Madrid come successore di Zinedine Zidane, ma la federazione spagnola è stata avvisata solo 5 minuti prima che la notizia fosse resa pubblica alla stampa. Scuro in volto, triste, arrabbiato, sorpreso, Rubiales ha detto e ripetuto di non aver avuto altra scelta.

Chi sarà ora il nuovo C.T. della Spagna?Vogliamo toccare il meno possibile” ha ripetuto più volte Rubiales, quindi si va verso una soluzione interna: i nomi sono quelli di Fernando Hierro, attuale d.t. della Roja, di Albert Celades, c.t. dell’Under 21, e di Pablo Sanz, secondo di Lopetegui.

Fonte Gazzetta.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.