Home News Calcio Mondiali 2018: Spagna e Portogallo a fatica, oggi tocca all’Argentina

Mondiali 2018: Spagna e Portogallo a fatica, oggi tocca all’Argentina

Mondiali 2018: Spagna e Portogallo a fatica, oggi tocca all’Argentina
0
0

Spagna e Portogallo, con molta fatica e con due pareggi, passano il turno e accedono agli Ottavi di Finale dei Mondiali 2018, dove affronteranno rispettivamente Russia e Uruguay.

Gli iberici si trovano di fronte un Marocco carico e con la testa libera da pensieri, perché già eliminato dopo l’ultimo turno. Alla fine sarà solo 2-2 per gli uomini di Hierro, costretti ad inseguire dal 14′ (gol di Boutaib). Il risultato finale arriva solo al 91′ grazie al pareggio spagnolo siglato da Aspas.

Un Cristiano Ronaldo e un Portogallo più che motivato non sono bastati per battere un sorprendente Iran. Gli asiatici lottano, ci credono fino alla fine, ma l’1-1 finale (Quaresma e Ansarifard) li condanna all’eliminazione. Il campione portoghese sbaglia un calcio di rigore e rischia di farsi espellere.

Grande attesa per questa sera alle 20.00, quando l’Argentina di Leo Messi si gioca tutto nella gara contro la Nigeria. Nel gruppo dei sudamericani, oltre alla Croazia già qualificata, hanno possibilità di passare il turno anche l’Islanda e gli stessi nigeriani.

Nel Gruppo C la Francia è già agli Ottavi, resta da decidere se passerà il turno come prima o seconda classificata. Alle 16.00 il match fra i transalpini e la Danimarca deciderà le gerarchie del girone.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.