Home News Stasera su Zelig Tv la finale del Fun Cool Music Awards, la prima edizione festival della canzone divertente

Stasera su Zelig Tv la finale del Fun Cool Music Awards, la prima edizione festival della canzone divertente

Stasera su Zelig Tv la finale del Fun Cool Music Awards, la prima edizione festival della canzone divertente
0
0

Lontana da Sanscemo e dal lancio di ortaggi sul palco, il programma sul canale 243 del digitale terrestre, vede in giuria Roy Paci, Paola Maugeri, Corrado Nuzzo e Cesareo di Elio e Le Storie Tese. Ospite della serata? Gigi Rock..

Il logo del programma è provocatorio! Dito medio che diventa microfono.. Tutto il resto è leggero, rispetta i tempi televisivi e non ha niente a che fare con la bella stagione musicale che è passata sotto il nome di rock demenziale..

Partendo dagli Skiantos, passando per i Lino e i Mistoterital, non scordandosi de Le Trombe di Falloppio e financo dei Powerillusi .. sino ad arrivare al Festival di Sanscemo.. Questo per rimanere negli 70&80, sennò si può pescare benissimo nei lustri precedenti, più legati al rock’n’roll..

MARTEDÌ 26 GIUGNO, ORE 21.30, SU ZELIG TV CANALE 243

Fun Cool Music Awards: su Zelig TV l’attesissima finale condotta da Marco Maccarini. In giuria per la finale della prima edizione festival della canzone divertente Roy Paci, Paola Maugeri, Corrado Nuzzo e Cesareo di Elio e Le Storie Tese. E’ finalmente arrivato il momento di scoprire quale sarà la canzone comica dell’estate. Il primo vincitore del Fun Cool Music Awards, il Festival della canzone divertente.

A contendersi il titolo, dieci finalisti che si esibiranno davanti a una giuria di altissimo livello composta da Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante; Paola Maugeri, storica giornalista musicale, conduttrice, voce di Virgin Radio, scrittrice; Corrado Nuzzo, del duo comico Nuzzo Di Biase, profondo amante ed estimatore della musica demenziale, attore e regista. E per la finale ad aiutare i tre giudici ci sarà anche Davide Civaschi, meglio noto come Cesareo storico chitarrista di Elio e Le Storie tese.

Anche per l’ultima puntata del contest, imprevedibile guest star della serata sarà Gigi Rock, con le sue parodie di famosi artisti internazionali. Mentre in collegamento da Salerno, in qualità di gruppo d’ascolto, ci saranno i Villa per Bene (Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti).

I 10 artisti finalisti – Magazzeno, Alberico, Silvio Cavallo, The Pax side of the Moon, Rossano Brazzi Band, Puso, Mannaggia al Cardinale, Daniela Brunetti, HornytooRinchos e Roberto Russo – sono stati scelti attraverso una prima selezione online dei migliori 24 partecipanti al contest votati dal pubblico e le due semifinali svoltesi allo Zelig Cabaret davanti alla Giuria di Qualità.

Il Fun Cool Music Awards, festival unico nel suo genere, nasce con l’obiettivo di trovare talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La realizzazione del format è a cura di Giancarlo Bozzo, collettivo Mondo Sommerso (formato da Marco Carena Bruno Furnari, Marco Maccarini, Gigi Saronni, Cesare Vodani) e Bananas Media Company.

 

Fonte: Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.