Home News Toscana, Elezioni Amministrative 2018: Si vota a Siena, Pisa e Massa

Toscana, Elezioni Amministrative 2018: Si vota a Siena, Pisa e Massa

Toscana, Elezioni Amministrative 2018: Si vota a Siena, Pisa e Massa
0
0

Sono venti i comuni della Toscana chiamati al voto in questa domenica 10 giugno per eleggere il sindaco e rinnovare i consigli comunali. Tre le sfide più importanti che vedono in gioivo il governo di altrettanti capoluoghi di provincia: Pisa , Siena e Massa. I seggi resteranno aperti dalle 7.00 alle 23.00 per sola giornata di oggi.

Oltre alle tre città principali, si vota nei comuni Campi BisenzioPescia, Pietrasanta, Capolona, Caprese Michelangelo, Impruneta, Marradi, Gavorrano, Magliano in Toscana, Semproniano, Monte Argentario, Capraia, Ponte Buggianese, Poggio a Caiano, Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte.

A Pisa sono in lizza dieci candidati sindaco. Si prevede una bataglia serrata che sarà sciolta probabilmente solo al ballottaggio. I due principali favoriti sono Michele Conti, che guida un centrodestra a forte trazione leghista, e il candidato del Pd Andrea Serfogli, ex assessore della giunta Filippeschi.

A Massa, invece, il sindaco uscente Alessandro Volpi si ricandida per il centrosinistra sostenuto da una coalizione che, fatta eccezione per il Psi, vede insieme Pd, Mdp e Arancioni dell’ex sindaco Pucci. A sfidare Volpi ci sono  Francesco Persiani, candidato del centrodestra, e Luana Mencarelli del Movimento Cinque Stelle.

I pentastellati, invece, non saranno in corsa a Siena, dove i militanti locali non hanno ricevuto l’ok dai dirigenti locali per la presentazione della lista. A contendersi la poltrona di sindaco nove candidati sindaco, con la particolarità di un’area di centrosinistra frammentata dietro a quatro candidati. Lo scontro principale vede di fronte il sindaco uscente Bruno Valentini (Pd) e iol candidato del centrodestra Luigi De Mossi. In campo anche un altro ex sindaco Pd, Pier Luigi Piccini, con una sua lista.

Fonte ilTirreno.Geolocal.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.