Home News Attualità Toscana Pride: In 10 Mila hanno sfilato “Per orgoglio e per Amore”

Toscana Pride: In 10 Mila hanno sfilato “Per orgoglio e per Amore”

Toscana Pride: In 10 Mila hanno sfilato “Per orgoglio e per Amore”
0
0

Il 16 Giugno, nella Manifestazione “Toscana Pride“, erano presenti a Siena dieci mila lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e trasngender, queer, intersessuali, asessuali e eterosessuali che hanno sfilato con noi “Per Orgoglio e per Amore”.

In una stagione così fortemente contrassegnata dall’odio, dalla violenza e dalla paura – afferma il Comitato Toscana Prideoggi abbiamo dimostrato che c’è una umanità che rifiuta il razzismo, il sessismo, l’omo/bi/transfobia e tutte le forme di discriminazione e che si mette in cammino verso un nuovo orizzonte di libertà, autodeterminazione ed inclusione“.

Per le strade della città, tanti senesi, tantissimi studenti e anche tanti turisti curiosi. Erano presenti tutti, dalle Famiglie Arcobaleno ad AGEDO, l’associazione dei genitori e amici degli omosessuali, da Rete genitori Rainbow al Consultorio Transgenere, da Ireos e Azione Gay e Lesbica fino a LuccaAut e Polis Apeta l’associazione delle persone lgbt che impiegate nelle forze dell’ordine, fino a tutte le Arcigay della Toscana Siena, Arezzo, Pisa e Livorno.

Per la prima volta, al Toscana Pride è arrivato anche del trenino delle famiglie arcobaleno: una presenza importante di 130 famiglie con i loro 60 bambini e bambine che dal palco hanno lanciato un messaggio ai sindaci e alle sindache per riconoscere i loro bambini come figli di entrambi i genitori.

Fonte Gonews.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.