Home News Calcio Ufficiale: Milan fuori dalle competizioni UEFA. La Fiorentina anticipa il ritiro

Ufficiale: Milan fuori dalle competizioni UEFA. La Fiorentina anticipa il ritiro

Ufficiale: Milan fuori dalle competizioni UEFA. La Fiorentina anticipa il ritiro
0
0

Ora è ufficiale, il Milan è fuori dalla competizioni Europee per le prossime due stagioni. La CFCB (Organo di Controllo Finanziario per Club) ha dato oggi la sua sentenza a causa della violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

La società rossonera ha la possibilità, ora, di presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti.

Per una squadra che piange c’è una che ride. La Fiorentina, se la decisione dovesse essere confermata anche dopo il ricorso, potrebbe partecipare al turno preliminare di Europa League, mentre l’Atalanta sarebbe qualificata direttamente alla fase a gironi.

Anticipata quindi la data del ritiro in casa viola. La Fiorentina ha annunciato tramite Violachannel, che l’attività della prima squadra sarà anticipata dal 4 al 2 luglio.

Fonte ViolaNews.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.