Home News Attualità Maturità: mascherine e solo un colloquio

Maturità: mascherine e solo un colloquio

Maturità: mascherine e solo un colloquio
0
0

Oggi parte il tanto atteso esame di maturità, al quale i ragazzi si preparano dall’inizio dell’anno scolastico. Però per i maturandi di quest’anno sarà un esame diverso dagli altri a causa dell’emergenza sanitaria che ormai tutti conosciamo, infatti a causa del coronavirus sono state apportate alcune modifiche all’esame di stato che non prevede, almeno per quest’anno, la parte scritta, ma solo un colloquio. Dopo quattro mesi chiusi, finalmente le scuole questa mattina alle 8:30 hanno aperto i cancelli agli studenti che dovranno sostenere l’esame. Mascherine, distanziamento e gel igienizzante, questi sono i tre fondamentali elementi che accompagneranno i ragazzi in questo grande passo.

515 mila saranno gli studenti e le studentesse che quest’anno svolgeranno l’esame di maturità, 13 mila le commissioni d’esame che prevedono sei membri interni e il presidente esterno. Dovranno indossare la mascherina che verrà fornita dal dirigente scolastico, per tutto il tempo che staranno all’interno della scuola e dovrà essere cambiata per ogni sessione. L’esame durerà un’ora come previsto dalla prova orale, a scuola ci saranno solo i primi 5 studenti di ogni classe scelti dall’estrazione della lettera.

Il punteggio dell’esame sarà 40 che verrà poi aggiunto ai crediti raccolti durante l’anno scolastico, così da farlo arrivare ad un massimo di 60.

Fonte: https://www.corriere.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.