Home News Arte e Cultura Cosa fare questo fine settimana a Firenze

Cosa fare questo fine settimana a Firenze

Cosa fare questo fine settimana a Firenze
0
0

Non è ancora tempo di vacanze? Nessun problema. A Firenze questo weekend ci aspettano avvenimenti interessanti ma, soprattutto, il tanto atteso inizio del saldi estivi.

Luglio è tempo di saldi! Non fatevi sfuggire la possibilità di fare ottimi acquisti. Si parte proprio da domani, Sabato 7 Luglio, con gli sconti che proseguiranno per i successivi 30 giorni.

Dragon Boat Festival. Dal 6 all’8 luglio la Toscana sarà protagonista con Firenze della quinta edizione dell’IBCPC Dragon Boat Festival, che si svolgerà tra il Parco delle Cascine e le acque dell’Arno.

Notte bianca e Empoli. Torna la Notte Bianca di Empoli, il 7 luglio, l’evento è stato fatto coincidere con il primo giorno di saldi così da favorire cittadini e commercianti.

Tanabata. Torna a Villa Vogel la festa giapponese dei desideri: la Tanabata, un evento unico che permette di affidare i propri sogni al bambù. Il 7 e 8 luglio saranno due giornate dal sapore giapponese tra giochi, mercatino, danze, cibo, te, sakè, shiatsu e arti marziali.

Estate Fiesolana. L’estate è più bella nel teatro romano di Fiesole. Tanti eventi dalla musica al teatro: questo fine settimana lo spettacolo di Elio Germano e Teho Teardo.

Florence dance festival. Il Chiostro Grande di Santa Maria Novella dà il benvenuto al Florence Dance & Performing Arts Festival, un viaggio sensoriale tra musica, danza, teatro e multimedia. Tra gli eventi di questo fine settimana vi segnaliamo l’esibizione dell’Accademia nazionale italiana di tango argentino.

Fonte Firenzetoday.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.