Home News Musica Festival Blues 2018 Pistoia

Festival Blues 2018 Pistoia

Festival Blues 2018 Pistoia
0
0

Si è tenuto ieri sera l’anteprima della 39esimo Festival Blues a Pistoia, Martedì 10 Luglio e come ospite c’era Alanis Morissette. Mentre l’evento ufficiale si svolgerà dal 13 al 15 Luglio con grandi ospiti come: James Blunt il 13 Luglio, Steve Hackett il 14 Luglio, Mark Lanegan Band il 15 Luglio assieme alla band Super Sonic Blues Machine. Ad aprire il concerto di James Blunt saranno i Five To Ten con l’ultimo lavoro discografico: “stupid Now“, uscito nel Gennaio dell’anno scorso.

 

Il Blues Festival nasce nei primi anni degli anni 80, come primo Festival di musica blues in Italia, nella città di Pistoia, nato da un’idea di Raffaele Barki e dall’Associazione “Isola del Toni“, della quale Barki era il presidente e ora organizzato sempre dal Comune di Pistoia.

 

La prima edizione del Festival è stata culminante perché ha avuto come ospiti grandi della musica come Muddy Waters, Alexis Korner, Dizzy Gillespie e due italiani, Pino Daniele e Roberto Ciotti. Il Festival è sempre stato mandato in onda dalla Rai con presentatore Renzo Arbore. Nelle seguenti edizioni il Festival ha dato spazio non solo al blues ma anche ad altri generi musicali come il rock il jazz il soul con i vari artisti di quel genere come: Chuck Berry, Frank Zappa, Jimmy Page e tanti altri.

 

                                                                    

 

Si ringrazia Massimiliano Gavazzi per le foto e non perdetevi il Festival perché ci saranno tanti ospiti con la musica che amate.

 

 

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.