Home News Calcio Finale Mondiali 2018: Domenica 15 Luglio alle 17.00 in campo Francia e Croazia

Finale Mondiali 2018: Domenica 15 Luglio alle 17.00 in campo Francia e Croazia

Finale Mondiali 2018: Domenica 15 Luglio alle 17.00 in campo Francia e Croazia
0
0

Domenica 15 Luglio allo Stadio Lužniki di Mosca, con inizio alle ore 17.00, si gioca la Finale dei Mondiali 2018 in Russia. A giocarsi la Coppa del Mondo saranno Francia e Croazia.

E’ una Finale che davvero in pochi avrebbero predetto alla vigilia della competizione. La Croazia guidata da Zlatko Dalić è stata una piacevole sorpresa, mentre la giovane Francia di Didier Deschamps sta già confermando le aspettative.

20 anni dopo la Semifinale del 1998, quando al “Saint-Denis” di Parigi trionfarono i francesi grazie all’incredibile doppietta del difensore Liliam Thuram (2-1 il risultato finale), i croati hanno l’opportunità di “vendicarsi”.

Gli eroi che portarono alla conquista della Coppa del Mondo del 1998 furono proprio Thuram e Zinedine Zidane. Oggi la Francia può contare su giovani di talento come Kylian Mbappé, Paul Pogba e il “veterano” (si fa per dire, visto che ha 27 anni) Antoine Griezmann. Dalla loro, invece, i croati hanno un formidabile Luka Modric e un Mario Mandzukic carico più che mai.

Sarà una partita incerta, combattuta e che probabilmente non finirà nei 90 minuti regolamentari, soprattutto perché la Croazia è arrivata a questo appuntamento giocando le 3 sfide precedenti di 120 minuti.

Sabato 14 Luglio, alle 16.00 allo Stadio di San Pietroburgo, saranno Inghilterra e Belgio a giocarsi la finale di consolazione che vale il 3° posto.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.