Home News Calcio Finale Mondiali 2018, Francia-Croazia: Curiosità e Probabili Formazioni

Finale Mondiali 2018, Francia-Croazia: Curiosità e Probabili Formazioni

Finale Mondiali 2018, Francia-Croazia: Curiosità e Probabili Formazioni
0
0

Si gioca oggi, Domenica 15 Luglio con inizio alle ore 17.00 allo Stadio Luzniki di Mosca, la Finale dei Mondiali di Russia 2018 tra Francia e Croazia. E’ una Finale inedita per l’assegnazione della Coppa del Mondo.

La Croazia, nella sua breve storia, non ha mai battuto la Francia nei 5 precedenti incontri giocati: 3 vittorie dei blues e 2 pareggi. La più importante vittoria francese risale al 1998, quando il 2-1 (doppietta di Liliam Thuram) concesse a Zidane e compagni di accedere alla finale e di vincere il titolo contro il Brasile.

Nelle ultime 3 finali dei campionati del mondo si è sempre arrivati almeno ai tempi supplementari. Solo 2 volte in tutta la storia della competizione, invece, il titolo si è assegnato dopo i calci di rigore: 1994 e 2006.

E’ la prima finale per la Croazia, la seconda per la Francia. I croati diventano la 13a nazione diversa ad arrivare all’ultimo capitolo della Coppa del Mondo. L’esordiente ad una finale ha sempre vinto il titolo, tranne l’Olanda.

Ecco le formazioni di Francia e Croazia che scenderanno in campo oggi, a partire dalla 17.00 allo Stadio Luzniki di Mosca

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.