Home News Calcio Mondiali 2018: Brasile out, la prima Semifinale sarà Francia-Belgio

Mondiali 2018: Brasile out, la prima Semifinale sarà Francia-Belgio

Mondiali 2018: Brasile out, la prima Semifinale sarà Francia-Belgio
0
0

La prima semifinale del Mondiale 2018 in Russia sarà Francia-Belgio. Se per i transalpini la vittoria contro l’Uruguay non era difficile da prevedere, quella belga è sicuramente sorprendente.

Con Lukaku e Hazard sugli scudi il Belgio ha battuto per 2-1 il Brasile (super favorito della vigilia). Nel primo tempo, dopo un dominio sia tattico che tecnico, i belgi si erano portati già sul 2-0 ipotecando la partita.

I brasiliani “aprono” le marcature con l’autorete di Fernandinho al 13′, poi ci pensa un grande Kevin De Bruyne a raddoppiare con una bellissima conclusione dalla distanza al 31′. Nella ripresa il Belgio si spegne e Renato Augusto accorcia le distanze al 76′: sembra l’inizio di una strepitosa rimonta ma non sarà così. Il match termina 2-1.

E’ la seconda volta nella sua storia che il Belgio accede alle semifinali di un Mondiale, la prima fu nel 1986 quando ad alzare la Coppa al cielo messicano fu l’Argentina di Maradona.

Al mondiale, da ieri sera, rimangono quindi solo squadre europee. Oggi alle 16.00 è in programma Svezia-Inghilterra, alle 20.00 invece sarà la volta di Croazia-Russia. Chi vince si scontra in Semifinale.

Fonte Google

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.