Home News Calcio Mondiali 2018: Francia batte Belgio 1-0 (Umtiti) e conquista la Finale

Mondiali 2018: Francia batte Belgio 1-0 (Umtiti) e conquista la Finale

Mondiali 2018: Francia batte Belgio 1-0 (Umtiti) e conquista la Finale
0
0

E’ un gol di Samuel Umtiti al 6′ del secondo tempo a regalare la vittoria sul Belgio alla Francia di Didier Deschamps, e a portare la formazione transalpina alla Finale di Mosca del 15 Luglio.

La Francia, quindi, conquista la sua terza finale della storia dopo quella vittoriosa del 1998 e quella cocente del 2006 contro l’Italia. I Diavoli Rossi, invece, sono costretti, per la seconda volta dopo il 1986, ad abbandonare il sogno di una vita.

Anche se il gol decisivo porta la firma del difensore Umtit (secondo gol al mondiale) la vera stella della partita non poteva essere che il solito Mbappé, artefice di scatti e giocate al limite della realtà.

Le stelle di Kevin De Bruyne e di Eden Hazard, invece, non brillano a sufficienza. Anche Lukaku non è deciso e anzi a volte sembra essere troppo in ritardo sulle poche iniziative dei compagni.

I francesi accedono meritatamente in finale, in attesa dell’avversaria che uscirà dalla sfida tra Croazia e Inghilterra, in programma domani. Il Belgio si giocherà la “finalina” di consolazione per il terzo posto e vanifica la ghiotta occasione di raggiungere, una volta per tutte, un traguardo storico.

Fonte Calcionews24

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.