Home News Calcio Mondiali 2018: Inghilterra beffata ai supplementari, in Finale ci va la Croazia

Mondiali 2018: Inghilterra beffata ai supplementari, in Finale ci va la Croazia

Mondiali 2018: Inghilterra beffata ai supplementari, in Finale ci va la Croazia
0
0

Con un gol di Mario Mandzukic al 109′ minuto, la Croazia conquista la Finale dei Mondiali 2018 battendo per 2-1 l’Inghilterra. Domenica allo Stadio Luzniki di Mosca il match sarà quindi tra i croati e la Francia.

Gli inglesi guidati da Southgate iniziano bene, trovando il gol del vantaggio subito al 6′ del primo tempo con Kieran Trippier su calcio di punizione. Il primo tempo termina sull’1-0 per la Nazionale dei tre leoni, con i croati timidi ed incapaci di costruire occasioni pericolose.

Nella ripresa la partita cambia. La Croazia inizia a giocare e dopo vari tentativi il gol del pareggio lo trova con un colpo di testa del nerazzurro Ivan Perisic al 68′. I tempo regolamentari terminano 1-1.

L’Inghilterra non riesce a costruire azioni pericolose, la Croazia si. Dopo 4 minuti dall’inizio del secondo tempo supplementare è Mario Mandzukic a cogliere un assist di Perisic e ad infilare il portiere inglese Pickford. Nei successivi 10 minuti non succede quasi nulla.

Domenica 15 Luglio, con inizio alle ore 17.00, la Finale del Mondiale 2018 in Russia si giocherà quindi allo Stadio Luzniki di Mosca tra Francia e Croazia, che si affrontano 20 anni dopo la semifinale del 1998.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.