Home News Calcio Mondiali 2018, oggi Francia-Belgio: Statistiche e Probabili Formazioni

Mondiali 2018, oggi Francia-Belgio: Statistiche e Probabili Formazioni

Mondiali 2018, oggi Francia-Belgio: Statistiche e Probabili Formazioni
0
0

Oggi, Martedì 10 Luglio, dalle 20.00 allo Stadio di San Pietroburgo, scendono in campo per la prima semifinale del Mondiale 2018, Francia e Belgio.

Le due nazionali non si incontravano in una competizione ufficiale dai Mondiali in Messico del 1986, quando a vincere furono i francesi con un rotondo 4-2 che gli valse il terzo posto finale. L’ultimo match, che risale ad una amichevole del 2015 giocatasi a Parigi, lo ha vinto il Belgio per 4-3.

Questa è la seconda volta che il Belgio accede alle semifinali di un Mondiale (la prima fu proprio nel 1986 quando fu eliminato dall’Argentina di Maradona). Il miglior piazzamento della Francia è invece la conquista della Coppa del Mondo, in casa, nel 1998.

Didier Deschamps ha le idee chiare. Solito 4-2-3-1 che si trasforma in un 4-3-3 a seconda delle esigenze e delle fasi di gioco. La chiave per fare tutto questo è Blaise Matuidi, che rientra dopo aver scontato un turno di squalifica nel quarto di finale contro l’Uruguay. In avanti così la Francia si può permettere lo straordinario talento di Antoine Griezmann e Kylian Mbappé a supporto della fisicità di Olivier Giroud. Indietro tutto confermato nella linea a quattro con Pavard, Varane, Umtiti ed Hernandez davanti al portiere Lloris.

Martinez, invece, deve sostituire lo squalificato Meunier sulla destra. Per il resto dovrebbero essere confermati gli altri 10 che hanno battuto il Brasile, messi in campo con un atteggiamento più accorto rispetto alle precedenti gare. La chiave è stata l’esclusione di Dries Mertens, con l’avanzamento di Kevin De Bruyne sulla linea dei trequartisti e l’inserimento di Fellaini in mezzo al campo.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Carrasco, Fellaini, Witsel, Chadli; de Bruyne, E. Hazard; Lukaku

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.