
Croazia avanti, col brivido. Nel match degli Ottavi di Finale del Mondiale 2018 in Russia, giocato tra Croazia e Danimarca, sono gli uomini di Dalic a passare il turno, ma solo grazie ai calci di rigore.
La Croazia è stata una delle migliori squadre della fase a gironi, ma stasera è andata in confusione. Parte subito male la formazione capitanata da Lucas Modric che già dopo 2 minuti va sotto con il gol di Mathias Jorgensen. Il pari croato arriva dopo solo 120 secondi grazie a Mario Mandzukic, che risolve in aria dopo una mischia confusa.
I 90 minuti regolamentari terminano 1-1 e si va ai supplementari. Al 116′ la Croazia ha un’occasione irripetibile per vincere: viene fischiato un evidente calcio di rigore per fallo da ultimo uomo di Jorgensen su Rebic. Lucas Modric calcia ma Kasper Schmeichel (figlio del leggendario Peter) para e da ai suoi la possibilità di giocarsela fino alla fine alla lotteria dei rigori.
Ai rigori Schmeichel fa del suo meglio e ne para due, ma Subasic è più bravo e ne para uno in più. Ai Quarti di Finale contro la Russia ci va dunque la Croazia, con più sforzi del previsto.
Fonte Google