Home News Calcio Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Croazia avanti a fatica, incontrerà la Russia

Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Croazia avanti a fatica, incontrerà la Russia

Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Croazia avanti a fatica, incontrerà la Russia
0
0

Croazia avanti, col brivido. Nel match degli Ottavi di Finale del Mondiale 2018 in Russia, giocato tra Croazia e Danimarca, sono gli uomini di Dalic a passare il turno, ma solo grazie ai calci di rigore.

La Croazia è stata una delle migliori squadre della fase a gironi, ma stasera è andata in confusione. Parte subito male la formazione capitanata da Lucas Modric che già dopo 2 minuti va sotto con il gol di Mathias Jorgensen. Il pari croato arriva dopo solo 120 secondi grazie a Mario Mandzukic, che risolve in aria dopo una mischia confusa.

I 90 minuti regolamentari terminano 1-1 e si va ai supplementari. Al 116′ la Croazia ha un’occasione irripetibile per vincere: viene fischiato un evidente calcio di rigore per fallo da ultimo uomo di Jorgensen su Rebic. Lucas Modric calcia ma Kasper Schmeichel (figlio del leggendario Peter) para e da ai suoi la possibilità di giocarsela fino alla fine alla lotteria dei rigori.

Ai rigori Schmeichel fa del suo meglio e ne para due, ma Subasic è più bravo e ne para uno in più. Ai Quarti di Finale contro la Russia ci va dunque la Croazia, con più sforzi del previsto.

Fonte Google

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.