Home News Calcio Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Svezia batte Svizzera 1-0 e accede ai Quarti

Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Svezia batte Svizzera 1-0 e accede ai Quarti

Mondiali 2018, Ottavi di Finale: Svezia batte Svizzera 1-0 e accede ai Quarti
0
0

Penultimo Ottavo di Finale dei Mondiali 2018 in Russia. Nel match tra Svezia e Svizzera ad avere la meglio sono i gialloblu, che grazie al gol di Emil Forsberg al 66′ passano il turno e accedono ai Quarti di Finale.

Primo tempo che non riserva grandi sorprese a San Pietroburgo. La gara rispecchia le aspettative, con le due squadre che giovano molto compatte e ordinate, senza scoprirsi praticamente mai.

Ne risente però lo spettacolo che fino a questo momento c’era stato in tutte le partite degli Ottavi di Finale. La più nitida occasione della prima frazione è sui piedi di Berg, ma Sommer è straordinario nel dirgli di no. Anche Dzemaili ed Ekdal hanno una buona chance per sbloccare il match ma la sprecano. Si va dunque a riposo in parità.

E’ Forsberg al 21′ a portare in vantaggio la Svezia: Toivonen serve al limite il suo numero 10, conclusione potente ma centrale, che viene però deviata da Akanji e che termina in rete. Impossibile intervenire per il portiere svizzero.

Nel recupero gli svizzeri, dopo un contropiede della Svezia, rimangono anche in 10 per l’espulsione di Michael Lang per fallo su ultimo uomo. Dapprima viene fischiato il rigore, ma il VAR concede solo una punizione dal limite.

Gli svedesi se la vedranno ai quarti con la vincente della sfida tra Inghilterra e Colombia, match in programma questa sera a partire dalle ore 20.00 allo Spartak Stadium.

Fonte Google

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.