Home News Calcio Mondiali 2018, Quarti di Finale: Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

Mondiali 2018, Quarti di Finale: Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

Mondiali 2018, Quarti di Finale: Uruguay-Francia e Brasile-Belgio
0
0

Uruguay-Francia e Brasile-Belgio sono le prime due partite dei Quarti di Finale del Mondiale 2018 che si disputeranno Venerdì 6 Luglio, rispettivamente alle ore 16.00 e alle 20.00.

I francesi hanno vinto un solo match degli otto precedenti giocati contro i sudamericani. L’ultima gara, amichevole che risale al Giugno 2013, finì 1-0 (rete di Luis Suarez). Ai mondiali, invece, i precedenti sono 3: 1 vittoria dell’Uruguay e 2 pareggi.

Sarà la partita numero 81 per il CT francese Didier Deschamps, mentre per il tecnico uruguayano, Oscar Tabarez, sarà la sua presenza numero 126.

Il Brasile sfida il Brasile d’Europa: così viene definita ultimamente la nazionale belga. Sarà il quinto confronto diretto tra le due Nazionali, nelle sfide precedenti si contano 3 vittorie brasiliane e una belga.

Ai Campionati del Mondo esiste solo un precedente: Ottavi di Finale di Corea/Giappone 2002. Il Brasile vinse il match per 2-0, continuando il cammino verso la conquista del quinto titolo mondiale.

Il Brasile gioca i Quarti di Finale di un Campionato del Mondo per la settima volta consecutiva. I carioca sono stati eliminati in questo turno solo nel 2006 (dalla Francia) e nel 2010 (dall’Olanda).

Fonte Google

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.