Home News Calcio Mondiali 2018, Semifinali: Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra

Mondiali 2018, Semifinali: Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra

Mondiali 2018, Semifinali: Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra
0
0

Francia-Belgio e Inghilterra-Croazia. Sono queste le due semifinali, tutte con squadre europee, dei Mondiali 2018. Tra queste 4 formazioni c’è la prossima che si laureerà Campione del Mondo: per Belgio e Croazia sarebbe la prima volta.

Croazia-Inghilterra è in programma Mercoledì 11 Luglio alle ore 20.00 allo Stadio Luzniki di Mosca. Gli inglesi sono arrivati in semifinale battendo per 2-0 la Svezia nel turno precedente, mentre per i croati eliminare la Russia padrona di casa non è stato altrettanto facile: sono serviti i rigori a Modric e compagni per passare il turno.

L’altra gara, quella probabilmente più affascinante e ricca di significato, è Francia-Belgio, in programma per Martedì 10 Luglio allo Stadio di San Pietroburgo. Gli uomini guidati da Didier Deschamps accedono alla semifinale dopo aver battuto con una bella prestazione l’Uruguay (2-0), ma i cugini di Roberto Martinez sono forse ancora più carichi dopo essere riusciti ad eliminare la favorita numero uno del mondiale: il Brasile.

Mbappé contro Lukaku, Kane contro Mandzukic. Dalle partite del 10 e 11 Luglio si deciderà chi potrà accedere alla Finalissima in programma Domenica 15 Luglio alle ore 17.00 allo Stadio Luzniki di Mosca.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.