Home News Cronaca Paura in Calabria: scossa di Terremoto di magnitudo 4.4

Paura in Calabria: scossa di Terremoto di magnitudo 4.4

Paura in Calabria: scossa di Terremoto di magnitudo 4.4
0
0

Alle 4.50 di questa mattina, Sabato 14 Luglio, gran parte della popolazione calabrese del versante tirrenico è saltata giù dal letto dopo aver avvertito una forte scossa di Terremoto di magnitudo 4.4.

Tropea, Zambrone, Ricadi, perle turistiche del vibonese, e tutti gli altri Comuni dell’area sono i paesi in cui la scossa è stata sentita con più intensità. Un quarto d’ora dopo è arrivata una seconda scossa minore.

In particolare, il sisma ha avuto come epicentro il tratto di mare ricompreso fra Parghelia e Tropea, lungo la costa del Vibonese, ad una profondità di 57 Chilometri. Lungo lo stesso tratto di costa del Vibonese si erano già registrate e scosse di terremoto il 15 e 20 febbraio scorsi e il 26 dicembre 2017.

Il Terremoto fortunatamente non ha provocato nessun danno a cose o persone. All’origine del terremoto, hanno fatto sapere i tecnici dell’INGV, un sistema di faglie molto prossimo al largo della costa tirrenica vibonese, che nulla ha a che fare con il vulcano sommerso Marsili, ben più distante dalla stessa costa.

Fonte Repubblica.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.