Home News Calcio Russia 2018: La Francia è Campione del Mondo, battuta la Croazia 4-2

Russia 2018: La Francia è Campione del Mondo, battuta la Croazia 4-2

Russia 2018: La Francia è Campione del Mondo, battuta la Croazia 4-2
0
0

Il Campionato del Mondo in Russia del 2018 è finito, lo ha vinto la Francia. Allo Stadio Luzniki di Mosca finisce 4-2 la Finale tra i blues e la Croazia: E’ il secondo titolo mondiale per la squadra di Didier Deschamps.

Primo tempo molto equilibrato ma con una Croazia che, a differenza dei pronostici della vigilia, ha più idee e tranquillità nella giocate. La squadra di Zlatko Dalic tiene più palla, ma a concretizzare sono i francesi: Al 18′ cross in area di Griezmann con la deviazione sfortunata di Mario Mandzukic che beffa il suo portiere 1-0 per il vantaggio dei blues.

La Croazia reagisce e trova il gol del pareggio con Ivan Perisic: straordinario mancino del giocatore nerazzurro che salta il difensore con una finta e incrocia sul palo lontano. Il 2-1 con cui si chiude la prima frazione arriva su calcio di rigore, realizzato dal solito Antonine Griezmann (fallo di mano di Perisic).

Inizia la ripresa e la Croazia ci prova, ma a trovare il gol è sempre la Francia: al 59′ ci pensa Paul Pogba che realizza un bel gol con un tiro che finisce tra una selva di gambe e si insacca alla destra di Subasic. Pochi minuti più tardi è il fenomeno Kylian Mbappé dalla distanza a beffare ancora l’estremo difensore croato.

Al 70′ brutto errore del portiere francese Lloris: il portiere tenta un dribbling su Mandzukic in pressione che tocca il pallone realizzando. 4-2 e partita che si sarebbe potuta riaprire ma la Francia (saggiamente) ha preferito tenere palla addormentando il gioco.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.