Home News Toscana, Vaccinazioni: L’assessore Saccardi valuta legge sull’obbligo

Toscana, Vaccinazioni: L’assessore Saccardi valuta legge sull’obbligo

Toscana, Vaccinazioni: L’assessore Saccardi valuta legge sull’obbligo
0
0

L’assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, dopo l’annuncio del governo di voler semplificare le norme vigenti sulle vaccinazioni, pensa ad una legge regionale per l’obbligo.

In caso di cambio di orientamento del Legislatore italiano, infatti, la Toscana potrebbe dotarsi di una legge per l’obbligo vaccinale nelle scuole non dell’obbligo: “Avevamo già presentato una proposta di legge – spiega la Saccardi – che riguardava le scuole non dell’obbligo, perchè questa è l’autonomia della Regione, quindi asili nido e scuole materne, che introduceva quell’obbligo che poi stato è introdotto dalla legge nazionale. Valuteremo eventualmente, dopo aver letto i provvedimenti del governo, se in questi termini possa essere opportuno anche far discutere e sottoporre di nuovo al Consiglio Regionale la proposta di legge“.

Credo che se si vuole cambiare la legge sulle vaccinazioni – ha aggiunto – si debba avere il coraggio di andare in Parlamento e cambiarla, senza introdurre un sistema come l’autocertificazione che, peraltro, in Toscana non so come si potrebbe applicare“.

Fonte iltirreno.gelocal.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.