Home News Motori: in F1 trionfo Hamilton e crisi Ferrari. In MotoGP vince Quartararo, infortunio Marquez

Motori: in F1 trionfo Hamilton e crisi Ferrari. In MotoGP vince Quartararo, infortunio Marquez

0
0

Weekend intenso per quanto riguarda i motori, con Formula 1 e MotoGP che hanno corso rispettivamente in Ungheria e in Spagna.

In F1 è stato Hamilton a trionfare ottenendo vittoria e giro veloce partendo dalla pole. Alle sue spalle si sono piazzati Verstappen e Bottas. Giù dal podio Stroll, Albon, e Vettel. Chiudono la top 10 Ricciardo, Sainz e Magnussen. Fuori dai punti l’altra Ferrari, quella di Leclerc, che conferma il momento di crisi delle Rosse. Dietro di lui Kvyat, Norris, Ocon, Raikkonen, Grosjean, Giovinazzi, Russel e Latifi. Out Gasly.

In MotoGP invece, primo successo in carriera per il giovane Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha Petronas ha preceduto sul traguardo Vinales e Dovizioso. A terra Marc Marquez: il pilota spagnolo, che si era salvato da una caduta nelle fasi iniziali della gara, aveva dato vita ad una straordinaria rimonta ma, mentre stava attaccando Vinales, è finito a terra. La caduta ha avuto delle conseguenze: frattura all’omero e prossime 1-2 gare da saltare. Giù dal podio Miller, Morbidelli, P.Espargaro e Bagnaia, seguiti da Oliveira, Petrucci, Nakagami, Zarco, A.Marquez, Binder, Rabat e Smith. Out Valentino Rossi, incappato in problemi tecnici mentre si trovava in un’anonima nona posizione. Fuori anche Lecuona, A. Espargaro e Mir.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.