Home News Formula 1, a Silverstone finale al cardiopalma: Hamilton vince su tre ruote

Formula 1, a Silverstone finale al cardiopalma: Hamilton vince su tre ruote

Formula 1, a Silverstone finale al cardiopalma: Hamilton vince su tre ruote
0
0

Ancora una vittoria per Lewis Hamilton, che ha trionfato nel gran premio di casa, a Silverstone, dando già un’importante mazzata ad un mondiale già fortemente indirizzato. Hamilton ha dominato dall’inizio alla fine seguito dal compagno Bottas, scivolato però fuori dai punti a causa di un problema allo pneumatico anteriore sinistro. Sul podio insieme ad Hamilton sono dunque saliti Verstappen e un ottimo Leclerc. L’altra Ferrari, quella di Vettel, è giunta al traguardo solo in decima posizione.

Così come Bottas e Sainz, anche Hamilton ha avuto lo stesso problema, con uno pneumatico che lo ha abbandonato nel corso dell’ultimo giro. Forte del grande vantaggio accumulato sugli inseguitori, il pilota inglese è comunque riuscito a tagliare il traguardo praticamente su tre ruote, ottenendo un successo fondamentale.

Giù dal podio Ricciardi, Norris, Ocon e Galsy seguiti, a chiusura della top 10, da Albon, Stroll e Vettel. Fuori dai punti Bottas, Russell, Sainz, Giovinazzi, Latifi, Grosjean e Raikkonen. Fuori Kvyat e Magnussen. Non ha preso nemmeno il via Hulkenberg.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.