Home News Formula 1: gara pazza a Monza, disastro Ferrari ma suona l’inno italiano

Formula 1: gara pazza a Monza, disastro Ferrari ma suona l’inno italiano

Formula 1: gara pazza a Monza, disastro Ferrari ma suona l’inno italiano
0
0

Quella corsa a Monza in Formula 1 è senza dubbio una delle gare più ricche di emozioni di questa stagione. Nel disastro Ferrari è stata comunque una macchina italiana a portare l’inno italiano sul gradino più alto del podio. A trionfare è stato infatti Pierre Gasly a bordo della sua Alpha Tauri. Il pilota della scuderia di Faenza ha così ottenuto la prima vittoria in carriera approfittando della Safety Car provocata da Magnussen e poi della bandiera rossa causata dal botto di Charles Leclerc alla parabolica.

Colpo di scena è stato la penalità ricevuta da Hamilton per essere entrato ai box in regime di Safety Car mentre la pit lane risultava chiusa. Stop and go per lui e solo settima posizione finale.

Hanno completato il podio insieme a Gasly carlos Sainz, ad un passo dalla vittoria, e Lance Stroll. Fuori anche l’altra Ferrari, quella di Vettel, per problemi ai freni.

Giù dal podio, in zona punti, si sono piazzati Norris, Bottas, Ricciardo, Hamilton, Ocon, Kvyat e Perez. Dietro di loro Latifi, Grosjean, Raikkonen, Russell, ALbon e Giovinazzi. Out Verstappen, Leclerc, Magnussen e Vettel.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.