
Roma è candidata a ospitare l’Esposizione Universale del 2030. Lo ha comunicato il Governo tramite un post su Twitter. Sono arrivate anche le parole di Virginia Raggi, sindaco di Roma, sul proprio profilo Facebook: “Daje!!! Roma è ufficialmente candidata ad ospitare l’Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali, un evento in grado di attrarre investimenti, proporre al mondo grandi progetti di innovazione e di rilanciare il lavoro e l’economia di tutta l’Italia.
Oggi inizia ufficialmente un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra.
Ringrazio il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che hanno creduto nella solidità della candidatura di Roma. Si tratta di un progetto partito due anni fa che si è sempre più consolidato grazie al contributo di tutti gli attori istituzionali e privati.
Ringrazio, in particolare, Unindustria Roma che ci ha sostenuto così come la Camera di Commercio di Roma. Si tratta di una vittoria di squadra”.
Il Governo candiderà @Roma ad ospitare l’ #EXPO2030. “Una grande opportunità per lo sviluppo della città” ha detto il Presidente del Consiglio Draghi https://t.co/853m2hHQ3f
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) September 28, 2021