Home News Arte e Cultura Cristiano Balli saldatore per un giorno, visita alla bottega di Toscano Senesi

Cristiano Balli saldatore per un giorno, visita alla bottega di Toscano Senesi

Cristiano Balli saldatore per un giorno, visita alla bottega di Toscano Senesi
0
0

Continua ad avanzare l’idea della Confartigianato Imprese Firenze, che fa tappa stavolta nel Quartiere 5, nella bottega di Toscano Senesi. Una giornata da saldatore dunque per Cristiano Balli, presidente del Quartiere stesso. un’esperienza unica quella passata il 12 ottobre presso lo storico saldatore di via Baracca.

Da più di 40 anni Toscano Senesi ripara e salda nella sua officina qualunque oggetto di metallo dal più piccolo fino al più grosso e particolare. Nel suo laboratorio ricco di creazioni, ha messo alla prova Balli con maschera ed elettrodo alla mano insegnandogli i segreti per un’ottima saldatura.

Cristiano Balli ha mostrato ammirazione per Toscano e entusiasmo per l’esperienza: “Conoscere Toscano, la storia della sua bottega e assaporare la passione con la quale ancora tira su bandone ogni mattina è stata la conferma di quanto gli antichi mestieri debbano essere capiti e supportati da noi amministratori”.

Il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Vittorio Sorani, ha così commentato l’iniziativa: “Anche oggi un’ulteriore conferma dell’importanza della nostra iniziativa Un giorno da Artigiano. Condividere, anche solo per alcune ore, le fatiche e la passione degli artigiani del proprio quartiere suggella il legame degli amministratori con il territorio”.

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.